<h1>Stefano Mastagni</h1> <h2>Questo sito &egrave; realizzato da Andrea Mastagni con la recensione della Apple offerta da <b>Stefano Mastagni</b></h2>

Andrea Mastagni - Informazioni su Ipad

Un'utile guida all'acquisto dell'ultimo prodotto lanciato dalla Apple: l'IPAD

Andrea Mastagni | Ipad Basta prendere in mano un iPad e iniziare a giocarci per un pò e si capisce che su una cosa Steve Jobs ha avuto ragione: "Non giudicatelo prima di averlo provato".
Bastano cinque minuti e in effetti l'oggetto alieno diventa familiare in maniera quasi inquietante: sembra di averlo usato da sempre, di averci guardato film, scritto mail, sfogliato fotografie con la punta di un dito e navigato la rete tenendola stretta fra le mani da tutta la vita.

Convincenti i programmi "di serie" di Apple. A partire da quello per i libri: iBookstore.
Fa comprare i libri in rete in un attimo e li organizza su scaffali. I volumi si sfogliano con la punta di un dito e l'effetto delle pagine che girano è un simulacro che non restituisce il piacere della carta ma sicuramente offre una gioia particolare agli occhi. Gratificati anche nella visione dei film, dove colori e movimenti sono esaltati dalla vividezza del display.

Belle e intuitive anche le foto: i mucchietti di immagini "esplodono" riempiendo lo schermo con un'animazione che è diventata un classico istantaneo. In generale, le applicazioni di iPhone sono migliorate.
Fra tutte, la posta elettronica è forse la migliore, insieme a rubrica e agenda. Lo schermo generoso consente di organizzare verticalmente le finestre, usando la tastiera virtuale (molto più generosa e precisa che sull'iPhone) o una esterna "fisica".

L'iPad dà la sensazione di essere solido: un monoblocco di alluminio scavato, con una lastra di vetro al vivo che protegge il display ai cristalli liquidi da 9,7 pollici (25 centimetri) multi-touch con retroilluminazione Led, risparmiosa e molto vivida.
Ispezionandolo da vicino è un piccolo capolavoro di ingegneria, con finiture perfette.L'impressione è che l'iPad sia lo strumento che permette finalmente una via di mezzo tra lo scomodo telefono cellulare e l'ingombrante Pc portatile.

Per leggere tutta la prova clicca su questo link

I primi test dell'Ipad

A distanza di una settimana dal lancio e disponibilità di Apple iPad, iniziano ad emergere sul Web le prime recensioni ed impressioni sull'utilizzo di questo singolare tablet.
Prima di descrivere vantaggi e svantaggi del nuovo nato in casa Apple, vogliamo ricordare che il tablet touchscreen iPad è forse uno dei prodotti più riusciti degli ultimi anni, grazie alle sue 700.000 unità vendute in un solo giorno che superano le vendite già record di iPhone in occasione del suo lancio (solo 270.000 unità).

I possessori ed i primi utilizzatori hanno provato le innovative funzionalità di questo dispositivo, offrendo al vastissimo pubblico di appassionati e curiosi internauti i test e le prove sul campo. Dai video che vi proponiamo in questa notizia, divisi in due parti, dovrebbe essere semplice e molto chiaro comprendere le potenzialità e le funzioni del tablet touchscreen Apple che, secondo Steve Jobs, rivoluzionerà il concetto di mobile computing.
Il primo filmato mostra come navigare sul Web attraverso il browser Safari, mentre il secondo video è focalizzato sulle diverse applicazioni, iTunes e App Store, nonchè sulla possibilità di giocare ad un videogame per iPhone ad esempio.

Per leggere l'articolo in versione integrale clicca qui