<h1>Stefano Mastagni</h1> <h2>Questo sito &egrave; realizzato da Andrea Mastagni in collaborazione con <b>Stefano Mastagni</b></h2>

Andrea Mastagni - Informazioni su Iphone

Scopri tutte le importanti novità introdotte nell'ultimo Iphone

Andrea Mastagni | Iphone Avendo sotto mano l'ultimo uscito della famiglia Iphone, si ha subito la sensazione che si tratti di un prodotto che farà (anzi, sta già facendo) da apripista a numerosi prodotti di questo genere.

Oltre ad altri produttori che si stanno ispirando al mondo Apple, anche la Apple stessa sta pian piano ingrandendo il proprio parco di prodotti touchscreen multifunzione con la recente introduzione dell'iPod Touch, pensato sono solo per accontentare il mercato europeo, ma anche per fissare nella mente dei consumatori l'idea che "Touchscreen is Apple".
Inoltre è ormai tramontato il binomio esclusivo iPod-musica, con un iPod Touch è possibile ascoltare musica, podcast e audiolibri, guardare video, prendere appunti, segnare appuntamenti, usare la calcolatrice, navigare in internet, comunicare in wi-fi.

L'iPhone diventa quindi, concettualmente, un semplice iPod Touch con in più la funzionalità telefonica e fotografica.

La navigazione su internet

Per navigare su internet sull'Iphone è davvero comodissimo utilizzare Safari che interpreta correttamente l'impaginazione della maggior parte dei siti internet visualizzando subito quello di cui si ha bisogno e permettendo di ingrandire il testo o le immagini con un doppio tap oppure allontanando fra loro le dita (è la stessa tecnica multitouch con cui si ingrandiscono le fotografie).
L'unico problema riscontrato durante la navigazione è la presenza molto carente di reti Wi-Fi aperte in Italia. Si arriva quindi alla necessità di un contratto telefonico che includa flat internet non troppo costosa.

La gestione della rubrica e della musica: l'integrazione con Itunes

Come un iPod, l'iPhone ricarica la propria batteria ogni qualvolta viene connesso alla porta USB di un computer. Aprendo iTunes, mentre l'iPhone è collegato, è possibile sincronizzare contatti (ovvero la rubrica), calendari, account mail, segnalibri di Safari, suonerie, musica, foto, podcast e video.


Per leggere l'articolo in versione integrale potete accedere a questo sito

Durata batteria iPhone: guida passo per passo e consigli

Consigli per una gestione ottimale della batteria al fine di aumentare l'autonomia energetica del vostro Iphone.

La prima regola da seguire è quella di tenere sempre installata lultima versione del software Apple, in quanto gli addetti ai lavori di Cupertino potrebbero trovare nuovi modi di ottimizzare le prestazioni della batteria. Utilizza l'ultima versione di iTunes per aggiornare l'iPhone con il software piu' recente. La procedura per l'aggiornamento del firmware iPhone è davvero semplice, toverai infatti tutte le istruzioni nel pannello di controllo di iTunes appena avrai collegato il dispositivo.
Non ti resta che cliccare sul pulsante di verifica degli aggiornamenti nel pannello di riepilogo per controllare se è disponibile una nuova versione del software di iPhone. Quindi fai clic su "aggiorna" per installare l'ultima release.

Ottimizza le impostazioni
Una premessa è però d'obbligo: le funzioni che disabiliterete per aumentare l'autonomia della batteria potrebbero servire, quindi il consiglio è quello di gestire le impostazioni in maniera dinamica (sicuramente poco pratica come cosa) e di attivare/disattivare le funzioni a seconda dell'effettiva utilita' in quel momento.
Ricordate che, a seconda di come sono impostate, alcune funzionalità possono ridurre la durata della batteria dell' iPhone. Seguendo queste dritte, valide per iPhone 3.0 o successivo, potrete prolungare l'autonomia del vostro iPhone.

1 - Disabilita o minimizza l'uso dei servizi di localizzazione Come gia' detto disattivali oppure usali solo quando ti servono.

2 - Disattiva le notifche Push Sono presenti infatti alcune applicazioni su App Store che utilizzano il servizio di notifica push di Apple per avvisarti nel caso vi siano nuovi aggiornamenti o dati disponibili per il download.

3 - Disattiva la posta elettronica push Scarica nuovi dati e imposta Push su Disattivo o in alternativa Manuale

4 - Riduci l'uso di applicazioni di terze parti la durata della batteria si riduce notevoltmente per un uso eccessivo di applicazioni che impediscono allo schermo di oscurarsi o di spegnersi, come ad esempio i giochi, o i programmi che ricorrono ai servizi di localizzazione.

5 - Disattiva il WiFi: se sei in un luogo in cui non c'è un router puoi disattivarlo per risparmiare energia.

Per leggere l'articolo in versione integrale clicca qui